Eventi e notizie

News

In pellegrinaggio verso la Cattedrale

Ieri la nostra diocesi ha vissuto un momento di grazia e rinnovamento spirituale attraverso il pellegrinaggio diocesano giubilare alla Cattedrale. I diversi Vicariati si sono ritrovati nelle Chiese stazionali della città, San Pio x, San Sebastiano, chiesa dei Cappuccini e Madonna del Monte.

La celebrazione penitenziale in una Cattedrale gremita

Dopo un primo momento dedicato alla catechesi è iniziato il pellegrinaggio verso la nostra Cattedrale, dove alle 17:30 è iniziata la celebrazione penitenziale presieduta dal Vescovo Mario, con una presenza numerosissima di presbiteri che si sono messi a disposizione per offrire il sacramento del perdono.

“Quando siamo presi dall’orgoglio, dall’autocentratura su noi stessi, quando evitiamo il fratello, succede qualcosa di negativo non solo in noi stessi, non solo nel rapporto con Dio ma anche nella comunità ecclesiale, anche nella comunità degli uomini, anche nel creato. E oggi noi abbiamo risposto a questo invito, siamo venuti qui in Cattedrale per chiedere perdono, per ricevere il perdono come popolo in cammino nella porzione di questo territorio di Massa Carrara e Pontremoli.”



Articoli correlati

Orari

Cattedrale
Da Lunedì a Sabato
ore 18.30 Cappella delle Stimmate
Domenica
ore 10.30
ore 18.00 Vespri
ore 18.30

Santuario Madonna delle Grazie
tutte le domeniche e festivi ore 9.00