La Scuola diocesana di Musica Sacra presenta un appuntamento musicale prima della Santa Pasqua. Sabato 12 aprile alle ore 16:30 la Concattedrale Santa Maria Assunta di Pontremoli ospiterà in concerto il Coro di Voci Bianche della Chiesa Abbaziale di Sorø. Il Coro danese eseguirà musiche che rifletteranno l’atmosfera raccolta e silenziosa dei giorni che vanno dalla Domenica delle Palme al Giovedì Santo, anticipando il potente messaggio pasquale.
I preludi della Pasqua
Il programma si aprirà con l’inno processionale “Som et stille offertam” (“Come un agnello silenzioso offerto in sacrificio”), seguito da tre intensi mottetti a cappella di Purcell, Farrant e Palestrina. Seguiranno poi Pater Noster, Magnificat e il Nunc Dimittis nella versione inglese di George Dyson. Il concerto si concluderà con celebri brani di César Franck, Bach e del compositore danese Niels W. Gade.
Assieme al Coro di Voci Bianche si esibirà la soprano solista Line Bresson.
In tournee in Europa
Il Coro di Voci Bianche, composto da una sezione per i più piccoli, 8-9 anni, e una sezione per ragazzi e uomini e diretto da Merethe Lammert Køhl Hnsen e Pelle Nyhuus, ha già avuto l’opportunità di esibirsi nei Paesi Bassi, in Germania, in Inghilterra e nella Repubblica Ceca.
“Rappresenta un punto di riferimento importante nella vita sociale dei ragazzi. Far parte del coro significa imparare divertendosi. I ragazzi si immergono nella musica, condividono esperienze e creano amicizie che durano tutta la vita.”
Il coro replicherà domenica 13 aprile alle ore 16:30 nel Duomo Sant’Andrea apostolo a Carrara e martedì 15 aprile nella Chiesa San Lorenzo a Manarola.



Articoli correlati
Basilica Cattedrale dei Santi Pietro Apostolo e Francesco d’Assisi
Piazza Duomo 1 – 54100 Massa
0585-810735
Orari
Cattedrale
Da Lunedì a Sabato
ore 18.30 Cappella delle Stimmate
Domenica
ore 10.30
ore 18.00 Vespri
ore 18.30
Santuario Madonna delle Grazie
tutte le domeniche e festivi ore 9.00